stamattina in classe alcune mie alunne hanno presentato il libro "Papà mi connetti?" ai compagni, attraverso un lavoro multimediale ben costruito.
Eh, sì, non ci siamo più sentiti, ma ne approfitto per comunicarle che ho apprezzato la pubblicazione e consigliato la lettura ai ragazzi i quali, durante la pausa natalizia, hanno acquistato una quindicina di copie su Amazon. Perché fossero spronati a leggerlo, ho detto loro che avrebbero potuto sostenere una verifica orale sulle tematiche trattate che ben si inseriscono nel programma di educazione civica (Area Cittadinanza Digitale).
Stamattina dunque abbiamo parlato di lei, dedicando due ore di lezione ai contenuti del libro, in particolare, alle patologie da connessione.
Convinta di farle cosa gradita, ho ritenuto doveroso comunicarglielo.
Un saluto, Pia
PAPÀ MI CONNETTI su Amazon
È facile fare il genitore digitale vero?
Lo sai di essere un genitore spacciatore di dipendenza?
Lo sai che stai perdendo esperienze genitoriali mai più restituibili?
Figli inaccessibili?
In famiglia non si parla più?
Tutti perennemente connessi?
PAPÀ MI CONNETTI? La perenne connessione è il futuro delle nuova generazione che stanno nascendo, crescendo, vivendo senza l'Altro e la Realtà, ti aiuterà a capire e riflettere sui pericolosi effetti della perenne connessione sulle relazioni familiari, sociali, sul rendimento scolastico e il futuro delle nuove generazioni.
Per tornare a vivere nella dimensione del NOI.
📌📚 Libri per la mente, libri per il cuore, storie di vita vissuta in un mondo dimenticato, in cui le uniche piattaforme social erano l'Altro e la realtà. 📌📚
Tutti i miei libri, 11 proposte editoriali in 11 anni.
Le sinossi e la presentazione sul blog :
Nessun commento:
Posta un commento