venerdì 3 novembre 2023

FUORI DAL LABIRINTO DEL WEB CI SONO SGUARDI E PAROLE CHE CI ASPETTANO..



FUORI DAL LABIRINTO DEL WEB CI SONO SGUARDI E PAROLE CHE CI ASPETTANO.

DOBBIAMO SOLO ALZARE GLI OCCHI ED ASCOLTARE.

 

LE MIE RIFLESSIONI IN MERITO SU:
https://amazon.it/dp/167189667X
 

Una domanda di mio figlio, in un giorno qualunque, ha squarciato quel velo di inconsapevolezza che aleggiava dentro di me e ho improvvisamente sentito crescere, nel tempo, una nuova paura: che i nostri ragazzi rimanessero intrappolati nelle maglie del web.

Colto da ridde di interrogativi, sono giunto a chiedermi se, ogni volta che si connettono in rete, rischiano di scollegarsi dalla realtà...

 


Così è nato questo libro.

PAPA' MI CONNETTI?

https://amazon.it/dp/167189667X

Pensieri e interrogativi sui Millennials:

 

LA COLLANA PAGINE D'AMORE PER MIO FIGLIO 
SU AMAZON
TUTTI I LIBRI DI GIOVANNI TOMMASINI

lo scritto di un padre preoccupato.

Un confronto fra gli adolescenti degli anni Ottanta, la prima generazione senza guerra, e i figli di oggi, cresciuti davanti a uno schermo. In ogni pagina, traccio un percorso che riporti lo sguardo dei ragazzi sulla magia del mondo interiore.

https://amazon.it/dp/167189667X

Che cosa sarà di loro se, come appare ormai evidente, crescono dimenticando la fecondante funzione dell’altro, così fondamentale per la costruzione del sé e della realtà circostante?

https://amazon.it/dp/167189667X

Il mio invito alla riflessione vuole essere un punto di partenza. Ognuno sceglierà su quale aspetto porre l’accento. Come sul web, infatti, anche nella realtà è possibile fare un doppio click sulle parole e intraprendere un percorso per dischiudere nuovi orizzonti.

In una ricerca ostinata della relazione autentica, ancorata a ricordi spazio-temporali, si muove il mio invito a realizzare una visione progettuale della vita.

Fuori dal labirinto del web ci sono sguardi e parole che ci aspettano.

Dobbiamo solo alzare gli occhi e ascoltare.


Giovanni Tommasini

GIOVANNI TOMMASINI SU AMAZON


Nessun commento:

Posta un commento