domenica 12 novembre 2023

IL CANTAUTORE MASSIMILIANO PIANTA SI PRESENTA



 

 

IL CANTAUTORE

MASSIMILIANO PIANTA 

SI PRESENTA

In arte ero per tutti KIM, ma a oggi il mio alterego mi sta stretto, quindi ho deciso di ritornare alla realtà.
Semplicemente Massimiliano Pianta. 
Il passato non mi interessa. 
Dopo la morte di mio padre nel 2019 e
dopo una lunga pausa di 10 anni, ho sentito il bisogno di ritornare a suonare. 
In questo caso è la musica
che mi ha cercato. 
Father è la prima canzone che scrissi da solista. 

A stretto giro si presentò Ceremony.
Rimasi sorpreso. 
Dopo la registrazione di questi due brani capii che con Pat Matrone come producer avrei
potuto realizzare il mio primo LP da solista (Monster). 
Nel frattempo provai a imbastire dei rapporti con
musicisti di vecchia data. 
Due anni inseguendo fantasmi dal passato. Niente da fare. 
Decisi di andare
avanti con le mie forze. 
Ad oggi LP è finito, pubblicato sui vari digital store. 
Da qui, si riparte con un
nuovo progetto (The Monster Club Alaska). 


Day Of a Loser è l’ultimo brano tratto dall’ LP che introduce
appunto il progetto. 
Con l’aiuto di Mauro Savazzi al basso, ho imbastito un rapporto di fiducia e di stima
che ci ha portati in prima battuta alla realizzazione del video Day Of a Loser, con la collaborazione di
Daniele Maggi alla chitarra e Federico Fava alla batteria. 
A oggi, ci stiamo preparando per portare on the
stage Monster e qualche altro vecchio brano da me realizzato.



https://push.fm/fl/1qbraiiu

Nessun commento:

Posta un commento